Hansjürg Rohrer

Carrozze e bagagliai delle ferrovie concesse, tranvie e funicolari italiane, dal 1970


Tipi

A

1a classe

B

2a classe

C

3a classe (mezzo storico)

D

bagagliaio

U

postale

R

carro riscaldatore

WR

ristorante/bar

2, 3, 4

no. assi

p

semipilota

pp

pilota

f

vettura funicolare

u

vettura unidirezionale (tranviaria)

I, II, III, IV, V

distinzione di mezzi con stesso no. di servizio (anche dopo ricostruzioni)

1234

nuova numerazione standardizzata, dal 1998

Ferrovie e tranvie elettriche a scartamento normale

Ferrovie elettriche a scartamento 1000 mm

Ferrovie e tranvie elettriche a scartamento 950 mm

Ferrovie a trazione diesel e scartamento normale

Ferrovie a trazione diesel e scartamento 950 mm

Funicolari

Altri

La Ferrovia Casalecchio-Vignola, la metropolitana di Napoli, le tranvie urbane di Milano, Torino e Roma, le Tranvie dei Castelli Romani, le Tranvie Genova-Granarolo e Trieste-Opicina nel periodo relativo non avevano rimorchi.